Hyperborea

Hyperborea è un gioco di civilizzazione, ogni giocatore parte da una propria porzione di mappa con a disposizione 3 miniature rappresentanti le proprie truppe, una serie di tecnologie iniziali ed un sacchetto contenente cubetti colorati che indicano 7 “abilità” della propria civiltà: militare, movimento, commercio, costruzione, crescita demografica, conoscenza e corruzione.
La meccanica base del gioco è relativamente semplice: ad ogni turno ogni giocatore estrae a caso 3 cubetti dal proprio sacchetto, questi serviranno per attivare le tecnologie a disposizione, difatti ogni tecnologia ha un costo, normalmente di 2 delle sopra citate abilità.
Nel corso del gioco si possono aumentare i cubetti colorati, per esempio si potrebbe puntare a creare nuovi cubetti rossi (abilità militare), questo porterà ad avere maggiori possibilità di estrarre quei cubetti. In un caso del genere verrà normale puntare a tecnologie di tipo militare.
Diventa quindi la parte cruciale del gioco creare il giusto mix di cubetti colorati. Puntare ad un paio di abilità o fare un po’ di tutto? Le strategie alla fine saranno tante...

Lingua Manuale: Italiano

Lingua Gioco: Italiano

Dipendenza Lingua: Bassa

€ 59,90
Dettagli
Hyperborea è un gioco di civilizzazione, ogni giocatore parte da una propria porzione di mappa con a disposizione 3 miniature rappresentanti le proprie truppe, una serie di tecnologie iniziali ed un sacchetto contenente cubetti colorati che indicano 7 “abilità” della propria civiltà: militare, movimento, commercio, costruzione, crescita demografica, conoscenza e corruzione. La meccanica base del gioco è relativamente semplice: ad ogni turno ogni giocatore estrae a caso 3 cubetti dal proprio sacchetto, questi serviranno per attivare le tecnologie a disposizione, difatti ogni tecnologia ha un costo, normalmente di 2 delle sopra citate abilità. Nel corso del gioco si possono aumentare i cubetti colorati, per esempio si potrebbe puntare a creare nuovi cubetti rossi (abilità militare), questo porterà ad avere maggiori possibilità di estrarre quei cubetti. In un caso del genere verrà normale puntare a tecnologie di tipo militare. Diventa quindi la parte cruciale del gioco creare il giusto mix di cubetti colorati. Puntare ad un paio di abilità o fare un po’ di tutto? Le strategie alla fine saranno tante...
Ulteriori informazioni
Categoria Gioco da tavolo
Numero di Giocatori 2 - 6
Durata di una Partita 30 minuti a giocatore
Età consigliata 14+
Autore Andrea Chiarvesio - Pierluca Zizzi
Editore Asterion Press
Anno 2014
Lingue del Manuale Italiano
Lingua Gioco Italiano
Dipendenza dalla Lingua Bassa
Disponibilità Prima di ordinare chiedere a info@boardgamesinvasion.com

Potrebbe piacerti anche...