Lewis & Clark

Il 30 Aprile 1803 gli Stati Uniti acquistarono da Napoleone la Louisiana per 15 milioni di dollari. L'allora presidente Thomas Jefferson inviò due avventurieri, Meriwether Lewis e William Clark, a esplorare questa enorme landa sconosciuta. La spedizione di Lewis e Clark (durata dal 1804 al 1806) fu la prima spedizione americana ad attraversare quelli che oggi sono gli Stati Uniti occidentali, da Pittsburgh fino a Fort Clatstop.

Lewis & Clark è un gioco di gestione risorse e piazzamento lavoratori decisamente atipico, che inserisce anche meccaniche di deck building e card-driven per dare vita a qualcosa di davvero diverso dal solito e che funziona a meraviglia!

Lingua Manuale: Italiano

Lingua Gioco: Italiano

Dipendenza Lingua: Nessuna

€ 42,90
Dettagli
Il 30 Aprile 1803 gli Stati Uniti acquistarono da Napoleone la Louisiana per 15 milioni di dollari. L'allora presidente Thomas Jefferson inviò due avventurieri, Meriwether Lewis e William Clark, a esplorare questa enorme landa sconosciuta. La spedizione di Lewis e Clark (durata dal 1804 al 1806) fu la prima spedizione americana ad attraversare quelli che oggi sono gli Stati Uniti occidentali, da Pittsburgh fino a Fort Clatstop. Lewis & Clark è un gioco di gestione risorse e piazzamento lavoratori decisamente atipico, che inserisce anche meccaniche di deck building e card-driven per dare vita a qualcosa di davvero diverso dal solito e che funziona a meraviglia! I giocatori saranno alla guida di una spedizione che dovranno gestire al meglio per essere i primi a giungere sulla costa del Pacifico e vincere la partita. Il piccolo manipolo di sei uomini con i quali partiranno si potrà arricchire durante il viaggio di nuovi esploratori o di nativi americani. Le carte personaggio permettono di attivare le azioni speciali (vero motore del gioco), mentre gli indiani possono essere usati per potenziare queste ultime oppure impiegati sulle azioni disponibili direttamente sulla plancia di gioco. Mentre l’uso degli indiani nel villaggio richiama certamente molti altri giochi di questo genere, l’uso dei personaggi per attivare una specifica azione è una piacevole novità: il giocare una carta personaggio implica di dover assegnare a questa carta una forza (numero di volte che l'azione può essere compiuta, da 1 a 3), cosa che si ottiene con la messa in gioco di un’altra carta (utilizzando appunto solo il suo solo valore di forza) o potenziandola con l'aiuto degli indiani (che però a questo punto non saranno più disponibili per essere utilizzati sulla plancia!). Più si aggiungono personaggi al proprio gruppo, più aumenteranno le opzioni di gioco, ma anche le difficoltà nel gestire la propria squadra! Oltre a gestire la loro equipe e ottimizzarla in base alla propria strategia (avere più carte non significa necessariamente avere più chance per la vittoria, e anzi potrebbe rivelarsi controproducente!), i giocatori dovranno anche fare i conti con lo spazio disponibile sulle proprie imbarcazioni: un grosso carico significa più risorse da poter spendere per far avanzare il proprio esploratore verso il traguardo, ma anche più zavorra che li potrebbe rallentare al momento di spostare il proprio campo base!
Ulteriori informazioni
Categoria Gioco da tavolo
Numero di Giocatori 1 - 5
Durata di una Partita 120 minuti
Età consigliata 14+
Autore Cédrick Chaboussit
Editore Asterion Press
Anno 2014
Lingue del Manuale Italiano
Lingua Gioco Italiano
Dipendenza dalla Lingua Nessuna
Disponibilità Prima di ordinare chiedere a info@boardgamesinvasion.com

Potrebbe piacerti anche...