Nuovo

Patchistory + Small Star Empires

PATCHISTORY
Patchistory è un gioco di strategia e civilizzazione. Il titolo è pubblicato su licenza della casa editrice coreana Deinko, che aveva presentato l’edizione inglese durante la scorsa edizione della fiera di Essen, Spiel’ 13. Le carte rappresentano personaggi storici e meraviglie architettoniche. Nelle tre ere in cui ogni partita è suddivisa, i giocatori dovranno costruire la loro civiltà, rendendola una potenza militare e accrescendone l’importanza culturale. Ogni era è divisa in 5 turni di gioco, nei quali si distinguono a loro volta diverse fasi di gioco. I giocatori devono gestire con oculatezza il loro Impero, bilanciandone ogni aspetto per avere successo e per riscrivere, a modo loro, interi capitoli della storia. All'interno troverete:
4 tessere Capitale, 4 schermi personali, 4 plance personali, plancia cronologica, 75 tessere Territorio, 15 carte Prosperità, 14 rotte commerciali generiche, 4 rotte commerciali tra alleati, 32 indicatori di stato, segnalino primo giocatore, 32 lavoratori, 120 cubetti di legno, 36 tessere Edificio, 50 monete, 75 gettoni Punti Vittoria, 2 tasselli asta/dichiarazione di guerra, un indicatore del turno, un indicatore della fase.

SMALL STAR EMPIRES
E' un gioco veloce di controllo area per 2-4 giocatori. In questo gioco, i giocatori colonizzano la galassia usando le loro navi, che si muovono su una mappa modulare contenente spazi esagonali (sistemi). La mappa modulare è composta da sette diverse plance double-face, che permettono di avere una galassia ed un' esperienza diversa ogni volta che si gioca. Durante un turno, il giocatore deve muovere una delle sue navi sul tabellone. La nave può muovere solo in linea retta di quanti spazi si vuole, ma non può superare i sistemi controllati da altri giocatori. Dopo aver spostato la nave, il giocatore deve scegliere se installare una colonia o una stazione di scambio in quel sistema. Entrambi questi marchi rimangono nel sistema fino alla fine della partita, ma la stazione commerciale dà punti bonus per ogni sistema adiacente controllato dagli avversari. Il gioco termina quando tutti i giocatori hanno messo le loro colonie e stazioni commerciali sul tabellone o fino a quando nessuna delle navi dei giocatori può muoversi (perché sono stati bloccati dai sistemi degli altri giocatori). Chi ha più punti alla fine della partita vince.

Lingua Manuale: Italiano

Lingua Gioco: Italiano

Dipendenza Lingua: Nessuna

Prezzo di listino: € 84,80

Prezzo Speciale € 42,90

Dettagli
PATCHISTORY Patchistory è un gioco di strategia e civilizzazione. Il titolo è pubblicato su licenza della casa editrice coreana Deinko, che aveva presentato l’edizione inglese durante la scorsa edizione della fiera di Essen, Spiel’ 13. Le carte rappresentano personaggi storici e meraviglie architettoniche. Nelle tre ere in cui ogni partita è suddivisa, i giocatori dovranno costruire la loro civiltà, rendendola una potenza militare e accrescendone l’importanza culturale. Ogni era è divisa in 5 turni di gioco, nei quali si distinguono a loro volta diverse fasi di gioco. I giocatori devono gestire con oculatezza il loro Impero, bilanciandone ogni aspetto per avere successo e per riscrivere, a modo loro, interi capitoli della storia. All'interno troverete: 4 tessere Capitale, 4 schermi personali, 4 plance personali, plancia cronologica, 75 tessere Territorio, 15 carte Prosperità, 14 rotte commerciali generiche, 4 rotte commerciali tra alleati, 32 indicatori di stato, segnalino primo giocatore, 32 lavoratori, 120 cubetti di legno, 36 tessere Edificio, 50 monete, 75 gettoni Punti Vittoria, 2 tasselli asta/dichiarazione di guerra, un indicatore del turno, un indicatore della fase. SMALL STAR EMPIRES E' un gioco veloce di controllo area per 2-4 giocatori. In questo gioco, i giocatori colonizzano la galassia usando le loro navi, che si muovono su una mappa modulare contenente spazi esagonali (sistemi). La mappa modulare è composta da sette diverse plance double-face, che permettono di avere una galassia ed un' esperienza diversa ogni volta che si gioca. Durante un turno, il giocatore deve muovere una delle sue navi sul tabellone. La nave può muovere solo in linea retta di quanti spazi si vuole, ma non può superare i sistemi controllati da altri giocatori. Dopo aver spostato la nave, il giocatore deve scegliere se installare una colonia o una stazione di scambio in quel sistema. Entrambi questi marchi rimangono nel sistema fino alla fine della partita, ma la stazione commerciale dà punti bonus per ogni sistema adiacente controllato dagli avversari. Il gioco termina quando tutti i giocatori hanno messo le loro colonie e stazioni commerciali sul tabellone o fino a quando nessuna delle navi dei giocatori può muoversi (perché sono stati bloccati dai sistemi degli altri giocatori). Chi ha più punti alla fine della partita vince.
Ulteriori informazioni
Categoria Gioco da tavolo
Numero di Giocatori 2 - 4
Durata di una Partita n.d.
Età consigliata 12+
Autore n.d.
Editore n.d.
Anno 2018
Lingue del Manuale Italiano
Lingua Gioco Italiano
Dipendenza dalla Lingua Nessuna
Disponibilità DISPONIBILE !!!

Potrebbe piacerti anche...