Nuovo

The King is dead

Artù e Mordred: leader rivali di una nazione appena nata, ciascuno ucciso per mano dell’altro. La Gran Bretagna è ora senza guida, divisa e vulnerabile. Per il bene del paese, un leader deve unire gli Scozzesi, i Gallesi e i Romano-Britannici; non con le conquiste militari, ma con la diplomazia. Voi siete i membri della corte di Re Artù. Che siate un leale cavaliere, un subdolo signore o un’ambiziosa nobildonna, avete una cosa in comune: la sete di potere. Come futuri leader, i giocatori dovranno usare il proprio potere per ottenere influenza tra le fazioni. Il giocatore con la maggior influenza sulla fazione più potente sarà incoronato nuovo sovrano della Gran Bretagna. Ma attenzione alla minaccia proveniente dall’altra parte del mare. I Sassoni sono in agguato e sono pronti a combattere.
The King is Dead è un gioco di maggioranze card driven per 2-4 giocatori di breve durata (circa 40-60 minuti).
I giocatori sono i potenti membri della corte di Re Artù, in competizione per essere dichiarati i nuovi regnanti sulle fazioni degli Scozzesi, dei Gallesi e dei Romano Britannici. I giocatori dovranno usare il loro potere per cambiare la situazione nel regno giocando le 8 Carte Azione e determinare quale fazione vincerà il controllo della regione contesa quel turno. Quando un giocatore ottiene il controllo di una regione, rimuove un Seguace dal tabellone e lo pone davanti a sè, guadagnando l'influenza di quella fazione. Quando però c'è un pareggio, nessun giocatore guadagna il controllo di quella regione, che viene invece invasa e conquistata dai Sassoni. Il gioco termina quando viene combattutta l'ultima lotta per il potere o quando i Sassoni conquistano la quarta regione.

Lingua Manuale: Italiano - Inglese

Lingua Gioco: Italiano, inglese

Dipendenza Lingua: Nessuna

€ 24,90
Dettagli
Artù e Mordred: leader rivali di una nazione appena nata, ciascuno ucciso per mano dell’altro. La Gran Bretagna è ora senza guida, divisa e vulnerabile. Per il bene del paese, un leader deve unire gli Scozzesi, i Gallesi e i Romano-Britannici; non con le conquiste militari, ma con la diplomazia. Voi siete i membri della corte di Re Artù. Che siate un leale cavaliere, un subdolo signore o un’ambiziosa nobildonna, avete una cosa in comune: la sete di potere. Come futuri leader, i giocatori dovranno usare il proprio potere per ottenere influenza tra le fazioni. Il giocatore con la maggior influenza sulla fazione più potente sarà incoronato nuovo sovrano della Gran Bretagna. Ma attenzione alla minaccia proveniente dall’altra parte del mare. I Sassoni sono in agguato e sono pronti a combattere. The King is Dead è un gioco di maggioranze card driven per 2-4 giocatori di breve durata (circa 40-60 minuti). I giocatori sono i potenti membri della corte di Re Artù, in competizione per essere dichiarati i nuovi regnanti sulle fazioni degli Scozzesi, dei Gallesi e dei Romano Britannici. I giocatori dovranno usare il loro potere per cambiare la situazione nel regno giocando le 8 Carte Azione e determinare quale fazione vincerà il controllo della regione contesa quel turno. Quando un giocatore ottiene il controllo di una regione, rimuove un Seguace dal tabellone e lo pone davanti a sè, guadagnando l'influenza di quella fazione. Quando però c'è un pareggio, nessun giocatore guadagna il controllo di quella regione, che viene invece invasa e conquistata dai Sassoni. Il gioco termina quando viene combattutta l'ultima lotta per il potere o quando i Sassoni conquistano la quarta regione. Il gioco pubblicato dalla Osprey Game e presentato all'ultima edizione del GenCon 2015 è una nuova versione del conosciuto The King of Siam, con interessanti novità riguardo il tabellone di gioco e la nuova variante "Mordred". Le copie dell'edizione inglese vendute qui includeranno anche il regolamento in italiano. Il gioco è indipendente dalla lingua. Componenti di gioco 1 Regolamento in inglese 1 Regolamento in italiano 1 Tabellone di gioco: la mappa della Gran Bretagna 1 Sacchetto 4 Set di Carte Azione, ognuno composto da 8 carte 8 Carte regione 54 cubetti Seguaci divisi in 3 colori 24 Segnalini controllo (8 per ogni fazione) 4 Segnalini controllo dei Sassoni 4 Segnalini Corona 9 cubetti neri per indicare i Lealisti solo nella variante Mordred
Ulteriori informazioni
Categoria Gioco da tavolo
Numero di Giocatori 2 - 4
Durata di una Partita 60 minuti
Età consigliata 14+
Autore No
Editore Giochix- Giochistarter
Anno 2016
Lingue del Manuale Italiano - Inglese
Lingua Gioco Italiano, inglese
Dipendenza dalla Lingua Nessuna
Disponibilità Prima di ordinare chiedere a info@boardgamesinvasion.com

Potrebbe piacerti anche...