Tikal (nuova edizione)

Tikal è un gioco di esplorazione e di maggioranze per 2-4 giocatori, ideato da Michael Kiesling e Wolfgang Kramer. Il vasto sito archeologico Maya di Tikal, in Guatemala, è il terreno di scontro dei giocatori che vestiranno i panni di esploratori in cerca di antichi tesori da riportare alla luce e di rovine dei templi celate nel tempo dalla fitta e rigogliosa foresta pluviale.
Tikal è caratterizzato da meccaniche estremamente semplici: al proprio turno, si pesca una delle tessere esagonali, che rappresentano i territori nascosti dalla foresta, e la si piazza sul tabellone a fianco di una tessera già presente, facendo in modo che sia accessibile almeno da un lato. Ogni giocatore ha poi a disposizione 10 possibili azioni; chi avrà elaborato la strategia di gioco vincente potrà accumulare punti e ambire alla vittoria.

Tikal può essere annoverato tra i capostipiti del genere "eurogame"; la profondità strategica combinata alla semplicità delle regole, l’alta interazione tra i giocatori e l’aderenza all’ambientazione sono gli aspetti distintivi del gioco, rendendolo un caso ludico esemplare nel game design moderno, premiato anche dalla giuria del premio internazionale di giochi da tavolo più importante al mondo, lo Spiel des Jahres.
La nuova edizione contiene componenti di altissima qualità: tessere più grandi e con illustrazioni quasi tridimensionali, tabellone più dettagliato e splendidi templi in resina.

Lingua Manuale: Italiano

Lingua Gioco: Italiano

Dipendenza Lingua: Nessun testo nel gioco, indipendente dal linguaggio

€ 54,90
Dettagli
Tikal è un gioco di esplorazione e di maggioranze per 2-4 giocatori, ideato da Michael Kiesling e Wolfgang Kramer. Il vasto sito archeologico Maya di Tikal, in Guatemala, è il terreno di scontro dei giocatori che vestiranno i panni di esploratori in cerca di antichi tesori da riportare alla luce e di rovine dei templi celate nel tempo dalla fitta e rigogliosa foresta pluviale. Tikal è caratterizzato da meccaniche estremamente semplici: al proprio turno, si pesca una delle tessere esagonali, che rappresentano i territori nascosti dalla foresta, e la si piazza sul tabellone a fianco di una tessera già presente, facendo in modo che sia accessibile almeno da un lato. Ogni giocatore ha poi a disposizione 10 possibili azioni; chi avrà elaborato la strategia di gioco vincente potrà accumulare punti e ambire alla vittoria. Tikal può essere annoverato tra i capostipiti del genere "eurogame"; la profondità strategica combinata alla semplicità delle regole, l’alta interazione tra i giocatori e l’aderenza all’ambientazione sono gli aspetti distintivi del gioco, rendendolo un caso ludico esemplare nel game design moderno, premiato anche dalla giuria del premio internazionale di giochi da tavolo più importante al mondo, lo Spiel des Jahres. La nuova edizione contiene componenti di altissima qualità: tessere più grandi e con illustrazioni quasi tridimensionali, tabellone più dettagliato e splendidi templi in resina.
Ulteriori informazioni
Categoria Gioco da tavolo
Numero di Giocatori 2 - 4
Durata di una Partita 120 minuti
Età consigliata 10+
Autore Wolfgang Kramer - Michael Kiesling
Editore DV Giochi
Anno 2017
Lingue del Manuale Italiano
Lingua Gioco Italiano
Dipendenza dalla Lingua Nessun testo nel gioco, indipendente dal linguaggio
Disponibilità DISPONIBILE !!!

Potrebbe piacerti anche...