El Grande Big Box

In El Grande i giocatori assumono il ruolo dei Grandi nella Spagna medievale. Il potere del Re si sta erodendo e questi potenti signori cercano di assumere il controllo di varie regioni. Per far questo i giocatori radunano i cavalieri alla loro corte e poi li muovono sulla mappa per assicurarsi il controllo delle regioni. Alla fine di ogni terzo round si calcola il punteggio delle regioni controllate e dopo il nono round il giocatore con più punti è il vincitore...

El Grande Big Box, l’edizione 20° anniversario di El Grande, include tutte le espansioni pubblicate in precedenza del gioco (molte inedite in Italia):Grande Inquisitore & Colonie,Grandissimo,Re & Intrighi,Re & Intrighi: Players' EditionandRe & Intrighi: Carte Specialie la nuova espansione “20° Anniversario.”

Lingua Manuale: Italiano

Lingua Gioco: Italiano

Dipendenza Lingua: Moderata

59,90 €
Dettagli
In El Grande i giocatori assumono il ruolo dei Grandi nella Spagna medievale. Il potere del Re si sta erodendo e questi potenti signori cercano di assumere il controllo di varie regioni. Per far questo i giocatori radunano i cavalieri alla loro corte e poi li muovono sulla mappa per assicurarsi il controllo delle regioni. Alla fine di ogni terzo round si calcola il punteggio delle regioni controllate e dopo il nono round il giocatore con più punti è il vincitore. Ad ogni round, ogni giocatore sceglie una delle 13 carte potere per determinare l’ordine del turno e il numero dei cavalieri che potrà muovere dalle provincie (riserva generale) alla sua corte. Un turno di gioco consiste nello scegliere una delle cinque carte azione che permettono di compiere delle azioni speciali o accedere modi ulteriori per aumentare il punteggio oltre cha a determinare quanti cavalieri spostare dalla corte del giocatore in una o più regioni della mappa di gioco (o nella torre). In generale i giocatori possono muovere i loro cavalieri nelle regioni adiacenti a quella che contiene la pedina del Re, e devono sempre tener presente che niente si può muovere (o può uscire) dalla regione del Re. Una delle cinque carte azione che è sempre disponibile permette a un giocatore di muovere il Re in una nuova regione; le altre quattro carte azione variano da round a round. Lo scopo è di avere la maggioranza tra i cavalieri stazionati in più regioni possibili (e nel castello), al momento del conteggio. Dopo aver conteggiato la torre, i giocatori spostano i cavalieri che avevano messo qui di riserva nella regione che hanno indicato in segreto sul contatore della regione. Ogni regione è poi conteggiata separatamente in base a una tabella stampata sulla mappa. I giocatori possono assicurarsi un bonus di due punti per avere la maggioranza nella regione che contiene il proprio Grande e nella regione che contiene il Re. El Grande Big Box, l’edizione 20° anniversario di El Grande, include tutte le espansioni pubblicate in precedenza del gioco (molte inedite in Italia):Grande Inquisitore & Colonie,Grandissimo,Re & Intrighi,Re & Intrighi: Players' EditionandRe & Intrighi: Carte Specialie la nuova espansione “20° Anniversario.”
Informazioni aggiuntive
Categoria Gioco da tavolo
Numero di Giocatori 2 - 5
Durata di una Partita 60 minuti
Età consigliata 12+
Autore Richard Ulrich - Wolfgang Kramer
Editore Giochi Uniti
Anno 2015
Lingue del Manuale Italiano
Lingua Gioco Italiano
Dipendenza dalla Lingua Moderata
Disponibilità Prima di ordinare chiedere a info@boardgamesinvasion.com

Potrebbe piacerti anche...