Evo

"... Nel 217.453.883 prima della nostra era, i primi dinosauri escono dal loro mare natale per affrontare la dura, ma esaltante vita continentale. Il loro primo avversario è il clima dai repentini cambiamenti che gli impone continui spostamenti. Ma non è il loro unico avversario… Per sopravvivere e prosperare, devono iniziare ad evolversi..."

EVO e' un gioco da tavolo dove ogni Giocatore controlla l'evoluzione di una particolare specie di... Dinosauri !!! Ed il gioco termina quando...

Lingua Manuale: Italiano

Lingua Gioco: Italiano

Dipendenza Lingua: Moderata

39,90 €
Dettagli
"... Nel 217.453.883 prima della nostra era, i primi dinosauri escono dal loro mare natale per affrontare la dura, ma esaltante vita continentale. Il loro primo avversario è il clima dai repentini cambiamenti che gli impone continui spostamenti. Ma non è il loro unico avversario… Per sopravvivere e prosperare, devono iniziare ad evolversi..." EVO e' un gioco da tavolo dove ogni Giocatore controlla l'evoluzione di una particolare specie di... Dinosauri !!! Ed il gioco termina quando... Una meteora si schianta sulla terra !!! Nel corso della partita, i giocatori cercano di acquisire i geni di mutazione per la propria specie che consentiranno agli esemplari di sopravvivere nelle varie condizioni climatiche, poiché in ogni turno il punteggio che si ottiene è pari ai dinosauri che sopravvivono. Al termine del gioco chi ha il maggior punteggio è il vincitore. Gli aspetti fondamentali di questo gioco sono due: il clima ed i geni. Esistono quattro diverse fasce climatiche corrispondenti ai colori delle caselle sulla mappa di gioco, ed in ogni momento una sola fascia risulta ottimale per i dinosauri, mentre in genere ve ne sarà una troppo calda, una troppo fredda ed una mortale (in alcune situazioni è possibile che vi siano due climi mortali). Questo causa la necessità in ogni turno di spostare i propri dinosauri per portarli in zone dove possano sopravvivere nella fase omonima, in maniera che fruttino punti. I cambiamenti climatici sono generalmente prevedibili, ma c'è sempre la possibilità di un cambiamento inaspettato che può portare a conseguenze anche drammatiche... Il gioco è molto semplice ma le strategie da adottare sono sempre diverse e molteplici, mettendo sempre i giocatori di fronte a scelte non facili. L'interazione è comunque molto alta, non solo per via delle carte (alcune delle quali hanno veramente effetti critici), ma anche perché nella lotta all'espansione ben presto ci si trova a fare i conti con la limitatezza dello spazio a disposizione.
Informazioni aggiuntive
Categoria Gioco da tavolo
Numero di Giocatori 3 - 5
Durata di una Partita 120 minuti
Età consigliata 12+
Autore Philippe Keyaerts
Editore Asterion Press
Anno 2011
Lingue del Manuale Italiano
Lingua Gioco Italiano
Dipendenza dalla Lingua Moderata
Disponibilità Prima di ordinare chiedere a info@boardgamesinvasion.com

Potrebbe piacerti anche...