Ulm
Il gioco è ambientato nel 16° secolo, nella prospera città imperiale di Ulm, in territorio tedesco. Gli abitanti sono impegnati a costruire la Cattedrale - il cuore pulsante della città - che avrà il più alto campanile del mondo.
Per ottenere successo e prestigio è importante non soltanto gestire con parsimonia il proprio gruzzolo di monete, ma soprattutto concludere i migliori affari spostando la propria chiatta lungo il fiume Danubio e piazzando i sigilli nei quartieri più prestigiosi.
Il meccanismo di selezione delle azioni di gioco è particolarmente originale: ogni giocatore al suo turno inserisce una tessera nella griglia 3 × 3 della Cattedrale, spingendo una delle file; esegue poi le 3 azioni della fila in cui hai inserito la tessera. Ogni azione può a sua volta attivare poteri speciali e privilegi. Nel corso dei 10 round di gioco, gestendo al meglio i propri bonus, i giocatori potranno accumulare punti ed ambire alla vittoria.
Le peculiarità di ogni tessera, di ogni carta e degli altri elementi strategici del gioco sono descritte nelle “Cronache di Ulm”, un manuale aggiuntivo che aiuterà il giocatore ad acquisire familiarità con la Ulm medievale e con quanto avviene durante la partita.
Ulm è un classico “eurogame” con una sorprendente profondità strategica, valorizzata al meglio dalle splendide illustrazioni di Michael Menzel.
(ESSEN2016)
Per ottenere successo e prestigio è importante non soltanto gestire con parsimonia il proprio gruzzolo di monete, ma soprattutto concludere i migliori affari spostando la propria chiatta lungo il fiume Danubio e piazzando i sigilli nei quartieri più prestigiosi.
Il meccanismo di selezione delle azioni di gioco è particolarmente originale: ogni giocatore al suo turno inserisce una tessera nella griglia 3 × 3 della Cattedrale, spingendo una delle file; esegue poi le 3 azioni della fila in cui hai inserito la tessera. Ogni azione può a sua volta attivare poteri speciali e privilegi. Nel corso dei 10 round di gioco, gestendo al meglio i propri bonus, i giocatori potranno accumulare punti ed ambire alla vittoria.
Le peculiarità di ogni tessera, di ogni carta e degli altri elementi strategici del gioco sono descritte nelle “Cronache di Ulm”, un manuale aggiuntivo che aiuterà il giocatore ad acquisire familiarità con la Ulm medievale e con quanto avviene durante la partita.
Ulm è un classico “eurogame” con una sorprendente profondità strategica, valorizzata al meglio dalle splendide illustrazioni di Michael Menzel.
(ESSEN2016)
• Lingua Manuale: Italiano
• Lingua Gioco: Italiano
• Dipendenza Lingua: Nessuna
Disponibilità: Disponibile
39,90 €
Dettagli
Il gioco è ambientato nel 16° secolo, nella prospera città imperiale di Ulm, in territorio tedesco. Gli abitanti sono impegnati a costruire la Cattedrale - il cuore pulsante della città - che avrà il più alto campanile del mondo.
Per ottenere successo e prestigio è importante non soltanto gestire con parsimonia il proprio gruzzolo di monete, ma soprattutto concludere i migliori affari spostando la propria chiatta lungo il fiume Danubio e piazzando i sigilli nei quartieri più prestigiosi.
Il meccanismo di selezione delle azioni di gioco è particolarmente originale: ogni giocatore al suo turno inserisce una tessera nella griglia 3 × 3 della Cattedrale, spingendo una delle file; esegue poi le 3 azioni della fila in cui hai inserito la tessera. Ogni azione può a sua volta attivare poteri speciali e privilegi. Nel corso dei 10 round di gioco, gestendo al meglio i propri bonus, i giocatori potranno accumulare punti ed ambire alla vittoria.
Le peculiarità di ogni tessera, di ogni carta e degli altri elementi strategici del gioco sono descritte nelle “Cronache di Ulm”, un manuale aggiuntivo che aiuterà il giocatore ad acquisire familiarità con la Ulm medievale e con quanto avviene durante la partita.
Ulm è un classico “eurogame” con una sorprendente profondità strategica, valorizzata al meglio dalle splendide illustrazioni di Michael Menzel.
(ESSEN2016)
Informazioni aggiuntive
Categoria | Gioco da tavolo |
---|---|
Numero di Giocatori | 2 - 4 |
Durata di una Partita | 60 minuti |
Età consigliata | 10+ |
Autore | Günter Burkhardt |
Editore | Da Vinci Games |
Anno | 2016 |
Lingue del Manuale | Italiano |
Lingua Gioco | Italiano |
Dipendenza dalla Lingua | Nessuna |
Disponibilità | 0 |
Potrebbe piacerti anche...
-
Ziplock - 80x120mm - Trasparente (1 pezzo)
0,10 € -
Bellz!
19,90 € -
Eldritch Horror
59,90 € -
Disco (1 pezzo) - Rosa
0,20 € -
Deckscape La maledizione della sfinge
Prezzo di listino: 12,90 €
Prezzo Speciale 11,90 €
-
Deck Box - Porta Mazzo Pro-Dual - Blu
5,50 € -
10 Pedine con Testa per Giochi da Tavolo - Viola (E-raptor)
1,00 € -
Ticket to Ride – Usa 1910
20,00 € -
Wir Sind Das Volk! 2+2
29,90 € -
Il castello del tesoro addormentato
14,90 € -
Sekigahara (terza edizione)
79,90 € -
Tang Garden
54,90 €