Watergate

STORIA

Nel giugno 1972, cinque uomini vengono arrestati nel Watergate Building di Washington. Quello che sembra un tentativo di furto di terz’ordine nei quartieri generali del Comitato Nazionale Democratico induce i giornalisti Bob Woodward e Carl Bernstein del Washington Post ad avviare un’indagine approfondita. Nel corso dei due anni seguenti, scoprono che i cinque uomini erano controllati da interni della Casa Bianca per spiare gli avversari politici. Di conseguenza, nel 1974, il presidente Richard Nixon si dimette dall’incarico per evitare l'impeachment.

OBIETTIVO DEL GIOCO

In WATERGATE, un giocatore interpreta il ruolo di Editore di Giornale, mentre l’altro veste i panni dell’Amministrazione Nixon, ognuno con un proprio set di carte. Per vincere, l’Amministrazione Nixon deve accumulare abbastanza consenso per arrivare a fine mandato, di contro l’Editore deve raccogliere abbastanza prove per collegare due informatori direttamente al Presidente. Logicamente l’Amministrazione Nixon farà di tutto per insabbiare quelle prove. Può la fonte anonima, nota come "Gola Profonda", ribaltare gli equilibri? Un’elettrizzante corsa contro il tempo sta per iniziare...

Lingua Manuale: Italiano

Lingua Gioco: Italiano

Dipendenza Lingua: Moderato uso di testo nel gioco.

Disponibilità: Non disponibile

34,95 €
Dettagli
STORIA Nel giugno 1972, cinque uomini vengono arrestati nel Watergate Building di Washington. Quello che sembra un tentativo di furto di terz’ordine nei quartieri generali del Comitato Nazionale Democratico induce i giornalisti Bob Woodward e Carl Bernstein del Washington Post ad avviare un’indagine approfondita. Nel corso dei due anni seguenti, scoprono che i cinque uomini erano controllati da interni della Casa Bianca per spiare gli avversari politici. Di conseguenza, nel 1974, il presidente Richard Nixon si dimette dall’incarico per evitare l'impeachment. OBIETTIVO DEL GIOCO In WATERGATE, un giocatore interpreta il ruolo di Editore di Giornale, mentre l’altro veste i panni dell’Amministrazione Nixon, ognuno con un proprio set di carte. Per vincere, l’Amministrazione Nixon deve accumulare abbastanza consenso per arrivare a fine mandato, di contro l’Editore deve raccogliere abbastanza prove per collegare due informatori direttamente al Presidente. Logicamente l’Amministrazione Nixon farà di tutto per insabbiare quelle prove. Può la fonte anonima, nota come "Gola Profonda", ribaltare gli equilibri? Un’elettrizzante corsa contro il tempo sta per iniziare...
Informazioni aggiuntive
Categoria Gioco da tavolo
Numero di Giocatori 2
Durata di una Partita 30 - 60 minuti
Età consigliata 12+
Autore Matthias Cramer
Editore Uplay
Anno 2020
Lingue del Manuale Italiano
Lingua Gioco Italiano
Dipendenza dalla Lingua Moderato uso di testo nel gioco.
Disponibilità 0

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