Rhein River Trade

Il Reno, uno dei fiumi più lunghi d’Europa, ha rappresentato fin dall’antichità un percorso fondamentale per il commercio e il trasporto delle merci, dal cuore del continente fino al Mare del Nord. Rhein River Trade è un coinvolgente gioco di commercio e trasporti lungo il fiume Reno per 2-5 giocatori.

I giocatori, con sede in Basilea, devono evadere ordini di merce ricevuti dalle varie città situate lungo il Reno o dalla più lontana Londra. Ogni ordine definisce, oltre alla destinazione, la quantità delle merci da consegnare, il relativo compenso, il tempo massimo di consegna e l’eventuale penale in caso di mancata evasione. Per trasportare le merci, i giocatori possono utilizzare aerei, navi e treni condivisi fra loro oppure furgoni privati. I mezzi di trasporto (pedine in legno colorate) si muovono su un tabellone finemente illustrato che mostra il corso del fiume, da Basilea a Rotterdam, e il tratto di mare che separa da Londra.

In ogni turno i giocatori dovranno acquisire nuovi ordini, caricare le merci sui mezzi di trasporto disponibili scegliendo la soluzione ottimale, prenotare gli scali, sfruttare eventuali possibilità di trasbordo delle merci da un mezzo a un altro e cercare infine di evadere gli ordini.

Il vincitore della partita sarà colui che nell’arco di un numero prefissato di turni realizzerà i maggiori guadagni.

Lingua Manuale: Italiano

Lingua Gioco: Italiano

Dipendenza Lingua: Nessun testo nel gioco, indipendente dal linguaggio

Disponibilità: Non disponibile

44,90 €
Dettagli
Il Reno, uno dei fiumi più lunghi d’Europa, ha rappresentato fin dall’antichità un percorso fondamentale per il commercio e il trasporto delle merci, dal cuore del continente fino al Mare del Nord. Rhein River Trade è un coinvolgente gioco di commercio e trasporti lungo il fiume Reno per 2-5 giocatori. I giocatori, con sede in Basilea, devono evadere ordini di merce ricevuti dalle varie città situate lungo il Reno o dalla più lontana Londra. Ogni ordine definisce, oltre alla destinazione, la quantità delle merci da consegnare, il relativo compenso, il tempo massimo di consegna e l’eventuale penale in caso di mancata evasione. Per trasportare le merci, i giocatori possono utilizzare aerei, navi e treni condivisi fra loro oppure furgoni privati. I mezzi di trasporto (pedine in legno colorate) si muovono su un tabellone finemente illustrato che mostra il corso del fiume, da Basilea a Rotterdam, e il tratto di mare che separa da Londra. In ogni turno i giocatori dovranno acquisire nuovi ordini, caricare le merci sui mezzi di trasporto disponibili scegliendo la soluzione ottimale, prenotare gli scali, sfruttare eventuali possibilità di trasbordo delle merci da un mezzo a un altro e cercare infine di evadere gli ordini. Il vincitore della partita sarà colui che nell’arco di un numero prefissato di turni realizzerà i maggiori guadagni.
Informazioni aggiuntive
Categoria Gioco da tavolo
Numero di Giocatori 2 - 5
Durata di una Partita 60 - 120 minuti
Età consigliata 10+
Autore Marco Canetta - Stefania Niccolini
Editore Giochi Uniti
Anno 2015
Lingue del Manuale Italiano
Lingua Gioco Italiano
Dipendenza dalla Lingua Nessun testo nel gioco, indipendente dal linguaggio
Disponibilità 0

Potrebbe piacerti anche...