Heroquest 25th Anniversario (ed. Italiana)

DIZIONE SPECIALE 25° ANNIVERSARIO IN ITALIANO !!!

Il contenuto di questa splendida opera:
1 Tabellone modello Alpha;
1 Schermo MENTOR;
2 Dadi movimento;
6 Dadi combattimento;
1 Libretto delle regole;
23 Plance eroi;
4 Plance Mostri;
95 Carte;
61 Miniature (23 Eroi + 38 Mostri);
48 Elementi di gioco;
35 oggetti in resina.

Ulag, il capo degli orchi, ha rapito Sir Manfred, uno dei più potenti cavalieri dell'impero, e lo tiene prigioniero nella sua tana. Quattro avventurieri - un barbaro, un nano, un elfo e un mago - dovranno liberarlo e portarlo in salvo. E' la prima avventura di HeroQuest, un boardgame nato dalla collaborazione tra Milton Bradley e Games Workshop, utile per introdurre i giocatori più giovani al Gioco di Ruolo e alla simulazione in genere...

Lingua Manuale: Italiano

Lingua Gioco: Italiano

Dipendenza Lingua: Alta

149,90 €
Dettagli
EDIZIONE SPECIALE 25° ANNIVERSARIO IN ITALIANO !!! Il contenuto di questa splendida opera: 1 Tabellone modello Alpha; 1 Schermo MENTOR; 2 Dadi movimento; 6 Dadi combattimento; 1 Libretto delle regole; 23 Plance eroi; 4 Plance Mostri; 95 Carte; 61 Miniature (23 Eroi + 38 Mostri); 48 Elementi di gioco; 35 oggetti in resina. Ulag, il capo degli orchi, ha rapito Sir Manfred, uno dei più potenti cavalieri dell'impero, e lo tiene prigioniero nella sua tana. Quattro avventurieri - un barbaro, un nano, un elfo e un mago - dovranno liberarlo e portarlo in salvo. E' la prima avventura di HeroQuest, un boardgame nato dalla collaborazione tra Milton Bradley e Games Workshop, utile per introdurre i giocatori più giovani al Gioco di Ruolo e alla simulazione in genere. I giocatori hanno a disposizione dei personaggi, ciascuno dei quali è un eroe con una comune missione da compiere e dei mostri da combattere. Il Master prepara segretamente il piano di gioco che essi dovranno esplorare. Diversamente da un classico Gioco di Ruolo, il Master non ha una funzione di arbitro, ma di avversario. Con i mostri e le trappole a disposizione dovrà impedire ai giocatori di raggiungere il loro scopo. Non sarà facile perché gli eroi sono alquanto avvantaggiati, specialmente se lavorano in collaborazione. Il che non è un obbligo: i giocatori stessi possono contrastarsi vicendevolmente. Con i mostri non si può far altro che combattere o affrontarli con incantesimi e oggetti magici: l'interpretazione del ruolo è limitata al combattimento - difesa - movimento. HeroQuest non va sottovalutato: un Master di 8-9 anni d'età imparerà ad organizzare il materiale di gioco e a "stare dietro lo schermo". La semplicità delle regole, la loro scorrevolezza e precisione sono incoraggianti e invitano anche ad arricchimenti personali. Dopo 3-4 partite i giocatori si rendono conto da soli dei limiti del gioco ma anche delle sue potenzialità e possono introdurre delle varianti. Il sistema di gioco lo consente, ma soprattutto lo consentono i materiali tridimensionali che sono una vera meraviglia: miniature in plastica di eroi e mostri, porte, librerie, armadi, tavoli, sedie, bauli, l'altare, le carte con la descrizione degli incantesimi e degli oggetti magici.
Informazioni aggiuntive
Categoria Gioco da tavolo
Numero di Giocatori 2 - 5
Durata di una Partita 90 minuti
Età consigliata 12+
Autore Stephen Baker - Milton Bradley
Editore Gamezone
Anno 2015
Lingue del Manuale Italiano
Lingua Gioco Italiano
Dipendenza dalla Lingua Alta
Disponibilità Tutte le prenotazioni completate, se vuoi puoi metterti in lista se qualcuno rinuncia ! Scrivici !!!

Potrebbe piacerti anche...