Nuovo

Messina 1347 in italiano

Nel 1347, una galea genovese proveniente dalla penisola di Crimea arrivò in Sicilia ed attraccò nell’antico porto di Messina. Sulla galea c’erano dei ratti, i ratti avevano le pulci e le pulci trasportavano la pestilenza che sarà conosciuta poi come la Peste Nera. Nei successivi 4 anni, morirà metà della popolazione delle città Europee.

I giocatori saranno membri di nobili famiglie con proprietà terriere nelle campagne nei dintorni di Messina. Tenteranno di salvare le persone dalla peste, mettendo in quarantena gli infetti e facendo lavorare sulle proprie terre chi non lo è. Con l’aggravarsi della peste a Messina, i giocatori costruiranno delle comunità indipendenti, mentre tenteranno di arginare il contagio con il fuoco.
I giocatori avranno così la possibilità di contrastare la peste e di riportare gli abitanti salvati a ripopolare la città. Alla fine della partita, chi ha dato il maggior contributo alla città di Messina sarà il vincitore.

Messina 1347 è un gioco da tavolo gestionale edito da Tesla Games

Lingua Manuale: Italiano

Lingua Gioco: Italiano

Dipendenza Lingua: Nessuna

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 55,00 €

Prezzo Speciale 49,50 €

Dettagli
Nel 1347, una galea genovese proveniente dalla penisola di Crimea arrivò in Sicilia ed attraccò nell’antico porto di Messina. Sulla galea c’erano dei ratti, i ratti avevano le pulci e le pulci trasportavano la pestilenza che sarà conosciuta poi come la Peste Nera. Nei successivi 4 anni, morirà metà della popolazione delle città Europee. I giocatori saranno membri di nobili famiglie con proprietà terriere nelle campagne nei dintorni di Messina. Tenteranno di salvare le persone dalla peste, mettendo in quarantena gli infetti e facendo lavorare sulle proprie terre chi non lo è. Con l’aggravarsi della peste a Messina, i giocatori costruiranno delle comunità indipendenti, mentre tenteranno di arginare il contagio con il fuoco. I giocatori avranno così la possibilità di contrastare la peste e di riportare gli abitanti salvati a ripopolare la città. Alla fine della partita, chi ha dato il maggior contributo alla città di Messina sarà il vincitore. Messina 1347 è un gioco da tavolo gestionale edito da Tesla Games
Informazioni aggiuntive
Categoria Gioco da Tavolo
Numero di Giocatori 1 - 4
Durata di una Partita 60 - 120 minuti
Età consigliata 12+
Autore Vladimír Suchý - Raúl Fernández Aparicio
Editore Tesla Games
Anno 2022
Lingue del Manuale Italiano
Lingua Gioco Italiano
Dipendenza dalla Lingua Nessuna
Disponibilità 5

Potrebbe piacerti anche...