Pandemic Legacy - Season 1 - Scatola Blu

Pandemic Legacy è il nuovo gioco della famosa serie Pandemia. Si tratta di un gioco autonomo, creato da Matt Leacock (Pandemia) e Rob Daviau (Risk Legacy), che introduce un’esperienza di Pandemia completamente nuova.

Un anno. Una squadra. Una speranza.
Pandemic Legacy prende il via in quello che potrebbe diventare uno dei peggiori anni della storia dell’umanità. Fare in modo che non lo sia veramente è compito dei giocatori, che dovranno unire le forze per salvare il mondo. Diversamente da Pandemia, le azioni effettuate durante una partita di Pandemic Legacy hanno effetto anche sulle partite future. I personaggi cambieranno. Alcuni potrebbero essere perduti. Emergeranno eroi. E, naturalmente, ci sono le malattie, che partono sotto controllo, ma presto…
Potete salvare l’umanità? Sarete pronti per le sfide che vi attendono in Pandemic Legacy?

Lingua Manuale: Italiano

Lingua Gioco: Italiano

Dipendenza Lingua: Moderata

59,90 €
Dettagli
Pandemic Legacy è il nuovo gioco della famosa serie Pandemia. Si tratta di un gioco autonomo, creato da Matt Leacock (Pandemia) e Rob Daviau (Risk Legacy), che introduce un’esperienza di Pandemia completamente nuova. Un anno. Una squadra. Una speranza. Pandemic Legacy prende il via in quello che potrebbe diventare uno dei peggiori anni della storia dell’umanità. Fare in modo che non lo sia veramente è compito dei giocatori, che dovranno unire le forze per salvare il mondo. Diversamente da Pandemia, le azioni effettuate durante una partita di Pandemic Legacy hanno effetto anche sulle partite future. I personaggi cambieranno. Alcuni potrebbero essere perduti. Emergeranno eroi. E, naturalmente, ci sono le malattie, che partono sotto controllo, ma presto… Potete salvare l’umanità? Sarete pronti per le sfide che vi attendono in Pandemic Legacy? Volete saperne di più? Pandemic Legacy si gioca nel corso di un anno virtuale di gioco. Ogni mese può essere giocato un totale di due volte. Se vincete la prima volta, proseguite con il mese successivo. Se perdete, avete una possibilità di ritentare. Quindi, se vincete tutte le partite di Pandemic Legacy, giocherete 12 volte, ma se le perdete tutte, giocherete 24 volte. Anche se la meccanica base di gioco sarà familiare ai giocatori di Pandemia, ci sono evidenti differenze dall’inizio: Città in fermento: le città hanno accanto un piccolo segnalino sul quale, quando scoppia un focolaio, segnate l’instabilità della città. Maggiore è il numero di focolai a scoppiare nella stessa città, maggiore sarà la difficoltà a entrare in quella città. Il Mazzo Legacy: sulle carte troverete enormi segnali di avvertenza, in modo da non avere spoiler su cosa accadrà successivamente. La carta in cima al mazzo vi indicherà quando pescarla e continuerete a pescare fino al segnale di avvertenza successivo. Carte Personaggio diverse: anche se in Legacy troverete personaggi familiari, c’è molto di più che in Pandemia base. Potrete dare un nome ai vostri personaggi, che a loro volta potranno essere in relazione tra loro, ottenere migliorie e cicatrici. Incontrerete alcuni cambiamenti permanenti che altereranno la vostra esperienza di Pandemic Legacy, rendendola unica per ogni gruppo di giocatori. Il gioco comprende una serie di adesivi che comportano aggiunte positive (e negative), che verranno rivelate solamente quando indicato dal Mazzo Legacy. Altre sorprese vi aspettano in Pandemic Legacy, ma non possiamo ancora rivelarvi quali. Pandemic Legacy sarà disponibile in due scatole: Rossa e Blu. Non c’è differenza di contenuto tra le due. Le due scatole offrono varietà, la possibilità di scegliere la propria preferita e la possibilità di acquistare due scatole diverse per due gruppi di giocatori diversi.
Informazioni aggiuntive
Categoria Gioco da tavolo
Numero di Giocatori 2 - 4
Durata di una Partita 60 minuti
Età consigliata n.d.
Autore Rob Daviau - Matt Leacock
Editore Asterion Press
Anno 2015
Lingue del Manuale Italiano
Lingua Gioco Italiano
Dipendenza dalla Lingua Moderata
Disponibilità Prima di ordinare chiedere a info@boardgamesinvasion.com

Potrebbe piacerti anche...