The vampire The elf and the Cthulhu

The Vampire, the Elf and the Cthulhu è un gioco ambientato nel mondo della narrativa fantasy-horror in cui i giocatori rappresentano scrittori che cercano di portare a termine un romanzo insieme. Ogni scrittore compete con gli altri per includere nella storia le proprie carte e quindi fare più punti. Le carte rappresentano le trame, le ambientazioni e i personaggi che il giocatore più predilige.
Pur avendo meccaniche semplici ha un intrigante livello di profondità strategica: dovrai trovare la combinazione migliore tra tutte le opzioni di gioco per prevalere su i tuoi avversari e poter piazzare le tue carte/idee nella stesura finale del romanzo. Così si vince! Ma attenzione gli altri scrittori/giocatori in qualche caso potrebbero darti una mano oppure tradirti quando meno te lo aspetti!...

Lingua Manuale: Italiano

Lingua Gioco: Italiano

Dipendenza Lingua: Nessuna

24,90 €
Dettagli
The Vampire, the Elf and the Cthulhu è un gioco ambientato nel mondo della narrativa fantasy-horror in cui i giocatori rappresentano scrittori che cercano di portare a termine un romanzo insieme. Ogni scrittore compete con gli altri per includere nella storia le proprie carte e quindi fare più punti. Le carte rappresentano le trame, le ambientazioni e i personaggi che il giocatore più predilige. Pur avendo meccaniche semplici ha un intrigante livello di profondità strategica: dovrai trovare la combinazione migliore tra tutte le opzioni di gioco per prevalere su i tuoi avversari e poter piazzare le tue carte/idee nella stesura finale del romanzo. Così si vince! Ma attenzione gli altri scrittori/giocatori in qualche caso potrebbero darti una mano oppure tradirti quando meno te lo aspetti! Tramite una meccanica di aste e piazzamento si potranno ottenere nuove carte e utilizzare quelle che già si possiedono. Le carte hanno abilità speciali e si influenzano l'un l'altra, dando vita a un infinità di combinazioni. Scopo finale è creare un romanzo che rispecchi la propria ambientazione e in cui i personaggi, gli eventi, i luoghi etc si susseguono nel modo stabilito dal proprio obbiettivo personale. Pianifica attentamente la tua storia e difendila dall'influenza degli altri scrittori! Il prossimo capolavoro Horror-Fantasy parlerà dell'Unico Anello, del Castello di Dracula o del Mito di Cthulhu?
Informazioni aggiuntive
Categoria Gioco da tavolo
Numero di Giocatori 2 - 4
Durata di una Partita 30 minuti
Età consigliata 10+
Autore Luca Ricci
Editore Giochix
Anno 2016
Lingue del Manuale Italiano
Lingua Gioco Italiano
Dipendenza dalla Lingua Nessuna
Disponibilità Prima di ordinare chiedere a info@boardgamesinvasion.com

Potrebbe piacerti anche...