The Producer: 1940-1944

Gioco da tavolo in italiano
Mentre in Europa si allungano le ombre della guerra, l’industria del cinema di Hollywood vive la sua età dell’oro.
Come tanti altri tu stai tirando a campare, sognando la vita dorata delle Star con quei pochi centesimi che ti permetti di spendere ogni settimana per andare al cinematografo.

Un giorno però il postino ti recapita una missiva inaspettata.
E’ di uno studio legale di Los Angeles.
"Stimato Signore,
Sono spiacente di informarLa che Suo zio è recentemente deceduto nella nostra città. Dalle sue ultime volontà risulta che Lei sia il suo ultimo parente in vita. La invitiamo quindi a presentarsi presso questo studio..."

Non ti ricordavi quasi più di quel vecchio zio.
“È un tipo bizzarro, non devi dargli conto…” diceva tuo padre.
Era partito da casa molti, molti anni fa, in cerca di fortuna.

Ora ti trovi alla periferia di Los Angeles, sotto una collina su cui campeggia, enorme, una scritta fatta di assi di legno tinte di bianco: HOLLYWOODLAND.
Tuo zio ti ha lasciato milionario e proprietario di un terreno di diversi ettari fuori città con:
- ampie aree ancora non edificate;
- un capannone ricolmo di scenografie;
- macchine da presa, costumi e quant’altro;
- un deposito per attrezzi;
- un cantiere edile e una roulotte dove aveva impiantato il suo ufficio e in cui hai trovato una pila di copioni e alcuni contratti preliminari per l’ingaggio di alcune star del cinema.

Pare proprio che la buonanima intendesse investire il suo capitale nell’industria cinematografica.

Ora sta a te raccoglierne l’eredità e trasformare questo terreno brullo in un ricco Studio cinematografico e divenire il fondatore di una nuova grande Major, o dilapidare la sua fortuna svanendo nella polvere dorata del deserto californiano come tanti altri prima di te.

Lingua Manuale: Italiano, inglese

Lingua Gioco: Italiano, inglese

Dipendenza Lingua: Abbondante uso di testo nel gioco

Disponibilità: Disponibile

59,95 €
Dettagli
Gioco da tavolo in italiano Mentre in Europa si allungano le ombre della guerra, l’industria del cinema di Hollywood vive la sua età dell’oro. Come tanti altri tu stai tirando a campare, sognando la vita dorata delle Star con quei pochi centesimi che ti permetti di spendere ogni settimana per andare al cinematografo. Un giorno però il postino ti recapita una missiva inaspettata. E’ di uno studio legale di Los Angeles. "Stimato Signore, Sono spiacente di informarLa che Suo zio è recentemente deceduto nella nostra città. Dalle sue ultime volontà risulta che Lei sia il suo ultimo parente in vita. La invitiamo quindi a presentarsi presso questo studio..." Non ti ricordavi quasi più di quel vecchio zio. “È un tipo bizzarro, non devi dargli conto…” diceva tuo padre. Era partito da casa molti, molti anni fa, in cerca di fortuna. Ora ti trovi alla periferia di Los Angeles, sotto una collina su cui campeggia, enorme, una scritta fatta di assi di legno tinte di bianco: HOLLYWOODLAND. Tuo zio ti ha lasciato milionario e proprietario di un terreno di diversi ettari fuori città con: - ampie aree ancora non edificate; - un capannone ricolmo di scenografie; - macchine da presa, costumi e quant’altro; - un deposito per attrezzi; - un cantiere edile e una roulotte dove aveva impiantato il suo ufficio e in cui hai trovato una pila di copioni e alcuni contratti preliminari per l’ingaggio di alcune star del cinema. Pare proprio che la buonanima intendesse investire il suo capitale nell’industria cinematografica. Ora sta a te raccoglierne l’eredità e trasformare questo terreno brullo in un ricco Studio cinematografico e divenire il fondatore di una nuova grande Major, o dilapidare la sua fortuna svanendo nella polvere dorata del deserto californiano come tanti altri prima di te. All'interno di questa ricchissima scatola troverete: - 1 Manuale di Gioco - 1 FAQ per i giocatori più precisi - 1 Plancia Centrale - 4 Plance Giocatore - 1 Villaggio tematico Western - 1 Villaggio tematico Noir - 1 Villaggio tematico Militare - 1 Villaggio tematico Cappa e Spada - 4 Edifici Stage 2 - 4 Edifici Stage 3 - 4 Edifici Sala di Montaggio - 4 Edifici Sala Trucco - 4 Edifici Effetti Speciali - 4 Edifici Orchestra - 50 Carte Marrone: Copioni - 70 Carte Verdi: Personaggi - 80 Carte Rosse: Eventi - Segnalini Tondi (100) raffiguranti: 10 Rossi: Pubblico femminile adulto, 15 Blu: Pubblico maschile adulto, 10 Oro: Fan, 10 Rosa: Pubblico ragazze, 10 Azzurro: Pubblico ragazzi, 10 Verde: Pubblico bambini, 10 Bianco: Pubblico anziani, 20 Voti per gli oscar, 4 Affiliato alla mafia, 6 Ipoteca, 2 Stella +, 2 Stella -, 1 Segnaturno pizza dorata - Segnalini Quadrati (28) raffiguranti: 7 Frankenstein, 7 CBS Radio, 7 Car, 7 Lavoranti - Banconote (200) di vario taglio: 25x 10,000 (verdi), 25x 50,000 (marroni), 25x 100,000 (blu), 25x 500,000 (rossi).
Informazioni aggiuntive
Categoria Gioco da tavolo
Numero di Giocatori 2 - 4
Durata di una Partita 90 - 180 minuti
Età consigliata 14+
Autore Manlio Zaninotti
Editore Apokalypse Inc
Anno 2015
Lingue del Manuale Italiano, inglese
Lingua Gioco Italiano, inglese
Dipendenza dalla Lingua Abbondante uso di testo nel gioco
Disponibilità 0

Potrebbe piacerti anche...