Ulm
Il gioco è ambientato nel 16° secolo, nella prospera città imperiale di Ulm, in territorio tedesco. Gli abitanti sono impegnati a costruire la Cattedrale - il cuore pulsante della città - che avrà il più alto campanile del mondo.
Per ottenere successo e prestigio è importante non soltanto gestire con parsimonia il proprio gruzzolo di monete, ma soprattutto concludere i migliori affari spostando la propria chiatta lungo il fiume Danubio e piazzando i sigilli nei quartieri più prestigiosi.
Il meccanismo di selezione delle azioni di gioco è particolarmente originale: ogni giocatore al suo turno inserisce una tessera nella griglia 3 × 3 della Cattedrale, spingendo una delle file; esegue poi le 3 azioni della fila in cui hai inserito la tessera. Ogni azione può a sua volta attivare poteri speciali e privilegi. Nel corso dei 10 round di gioco, gestendo al meglio i propri bonus, i giocatori potranno accumulare punti ed ambire alla vittoria.
Le peculiarità di ogni tessera, di ogni carta e degli altri elementi strategici del gioco sono descritte nelle “Cronache di Ulm”, un manuale aggiuntivo che aiuterà il giocatore ad acquisire familiarità con la Ulm medievale e con quanto avviene durante la partita.
Ulm è un classico “eurogame” con una sorprendente profondità strategica, valorizzata al meglio dalle splendide illustrazioni di Michael Menzel.
(ESSEN2016)
Per ottenere successo e prestigio è importante non soltanto gestire con parsimonia il proprio gruzzolo di monete, ma soprattutto concludere i migliori affari spostando la propria chiatta lungo il fiume Danubio e piazzando i sigilli nei quartieri più prestigiosi.
Il meccanismo di selezione delle azioni di gioco è particolarmente originale: ogni giocatore al suo turno inserisce una tessera nella griglia 3 × 3 della Cattedrale, spingendo una delle file; esegue poi le 3 azioni della fila in cui hai inserito la tessera. Ogni azione può a sua volta attivare poteri speciali e privilegi. Nel corso dei 10 round di gioco, gestendo al meglio i propri bonus, i giocatori potranno accumulare punti ed ambire alla vittoria.
Le peculiarità di ogni tessera, di ogni carta e degli altri elementi strategici del gioco sono descritte nelle “Cronache di Ulm”, un manuale aggiuntivo che aiuterà il giocatore ad acquisire familiarità con la Ulm medievale e con quanto avviene durante la partita.
Ulm è un classico “eurogame” con una sorprendente profondità strategica, valorizzata al meglio dalle splendide illustrazioni di Michael Menzel.
(ESSEN2016)
• Lingua Manuale: Italiano
• Lingua Gioco: Italiano
• Dipendenza Lingua: Nessuna
Disponibilità: Non disponibile
39,90 €
Dettagli
Il gioco è ambientato nel 16° secolo, nella prospera città imperiale di Ulm, in territorio tedesco. Gli abitanti sono impegnati a costruire la Cattedrale - il cuore pulsante della città - che avrà il più alto campanile del mondo.
Per ottenere successo e prestigio è importante non soltanto gestire con parsimonia il proprio gruzzolo di monete, ma soprattutto concludere i migliori affari spostando la propria chiatta lungo il fiume Danubio e piazzando i sigilli nei quartieri più prestigiosi.
Il meccanismo di selezione delle azioni di gioco è particolarmente originale: ogni giocatore al suo turno inserisce una tessera nella griglia 3 × 3 della Cattedrale, spingendo una delle file; esegue poi le 3 azioni della fila in cui hai inserito la tessera. Ogni azione può a sua volta attivare poteri speciali e privilegi. Nel corso dei 10 round di gioco, gestendo al meglio i propri bonus, i giocatori potranno accumulare punti ed ambire alla vittoria.
Le peculiarità di ogni tessera, di ogni carta e degli altri elementi strategici del gioco sono descritte nelle “Cronache di Ulm”, un manuale aggiuntivo che aiuterà il giocatore ad acquisire familiarità con la Ulm medievale e con quanto avviene durante la partita.
Ulm è un classico “eurogame” con una sorprendente profondità strategica, valorizzata al meglio dalle splendide illustrazioni di Michael Menzel.
(ESSEN2016)
Informazioni aggiuntive
Categoria | Gioco da tavolo |
---|---|
Numero di Giocatori | 2 - 4 |
Durata di una Partita | 60 minuti |
Età consigliata | 10+ |
Autore | Günter Burkhardt |
Editore | Da Vinci Games |
Anno | 2016 |
Lingue del Manuale | Italiano |
Lingua Gioco | Italiano |
Dipendenza dalla Lingua | Nessuna |
Disponibilità | 0 |
Potrebbe piacerti anche...
-
La colonna di fuoco
44,90 € -
Flock verde scuro - 15gr
2,79 € -
Dungeon Saga Dungeon Furniture Pack
14,90 € -
Sekigahara (terza edizione)
79,90 € -
Penne Cancellabili per Battlemat e Token - 4 Colori
7,56 € -
Fire in the Lake - Edizione fine 2018
84,90 € -
Memoir '44: Campaign Book - Volume 2
29,90 € -
Paris - con regole ITA stampate a colori
44,90 € -
Tappetino da gioco per modelli: Eye
44,90 € -
SOTTOCOSTO: Deep Vents in italiano
25,00 € -
Gloom
24,90 € -
Dead men tell no tales
39,90 €