Zhanguo

Liberamente tratto da Gioconauta.it:

L’ambientazione ci porta nel mondo dell’antica Cina e precisamente nel periodo della sua unificazione intorno al 200 a.C., in cui l’ambizioso re del Qin, Ying Zheng, divenne il primo imperatore di tutta la Cina. Ma per mantenere il controllo e gestire un così vasto territorio c’è bisogno di lingua e scrittura comuni, stesse unità di misura e di leggi uguali per tutti. Nelle vesti di emissari imperiali, ci adopereremo con quanto a nostra disposizione per svolgere al meglio questo arduo compito senza dimenticare di accrescere anche il nostro potere e prestigio personali.

Entrando nelle meccaniche di gioco, una partita a ZhanGuo si compone di 5 turni in ognuno dei quali i giocatori avranno a disposizione una mano di sei carte pescate a coppie da tre diversi mazzi (scrittura, valuta, legge) e con le quali adranno a interagire con la propria plancia personale o con quella comune.
Se giocate sulla propria plancia, le carte consentono di ottenere segnalini unificazione (con i quali concorrere ai bonus di fine turno), potenziali azioni supplementari e punti bonus durante la costruzione di un palazzo...

Lingua Manuale: Italiano

Lingua Gioco: Italiano

Dipendenza Lingua: Nessuna

45,00 €
Dettagli
Liberamente tratto da Gioconauta.it: L’ambientazione ci porta nel mondo dell’antica Cina e precisamente nel periodo della sua unificazione intorno al 200 a.C., in cui l’ambizioso re del Qin, Ying Zheng, divenne il primo imperatore di tutta la Cina. Ma per mantenere il controllo e gestire un così vasto territorio c’è bisogno di lingua e scrittura comuni, stesse unità di misura e di leggi uguali per tutti. Nelle vesti di emissari imperiali, ci adopereremo con quanto a nostra disposizione per svolgere al meglio questo arduo compito senza dimenticare di accrescere anche il nostro potere e prestigio personali. Entrando nelle meccaniche di gioco, una partita a ZhanGuo si compone di 5 turni in ognuno dei quali i giocatori avranno a disposizione una mano di sei carte pescate a coppie da tre diversi mazzi (scrittura, valuta, legge) e con le quali adranno a interagire con la propria plancia personale o con quella comune. Se giocate sulla propria plancia, le carte consentono di ottenere segnalini unificazione (con i quali concorrere ai bonus di fine turno), potenziali azioni supplementari e punti bonus durante la costruzione di un palazzo. Se giocate invece sul tabellone, queste permetteranno di eseguire una delle sei azioni disponibili: Reclutare un ufficiale: dalla propria riserva il giocatore prende un ufficiale di un colore a scelta e lo posizione in un’area della sua plancia personale. Riassegnare ufficiali: il giocatore ha tre movimenti per redistribuire i suoi ufficiali sulla sua plancia personale. Insediare un governatore: quando sono presenti tre ufficiali di diverso colore in un’area della plancia personale, questi possono essere spesi per insediare un governatore nella corrispondente area del tabellone e consegure uno dei bonus disponibili. Ingaggiare lavoratori: Se gli ufficiali si trovano nell’area inferiore della propria plancia, possono essere ingaggiati lavoratori pari al numero di ufficiali presenti. Costruire un palazzo: Spendendo tre lavoratori (due dall’area di costruzione e uno da un’altra) è possibile costruire un palazzo per conseguire segnalini unificazione e punti vittoria in base alle carte sulla plancia del giocatore. Costruire una porzione di muraglia: è possibile erigere una porzione della grande muraglia spendendo 1, 2 o 3 lavoratori in base alla locazione dove viene costruita. Oltre a questo nel gioco sono da tenere in considerazione il livello di agitazione presente in ogni area della propria plancia personale che può limitare la possibilità di edificare o di effetuare certi tipi di azioni e gli obiettivi comuni divisi nelle tre tipologie di unificazione con cui poter ottenere diversi punti vittoria bonus a fine partita.
Informazioni aggiuntive
Categoria Gioco da tavolo
Numero di Giocatori 2 - 4
Durata di una Partita 90 minuti
Età consigliata 12+
Autore Marco Canetta - Stefania Niccolini
Editore Ghenos games
Anno 2015
Lingue del Manuale Italiano
Lingua Gioco Italiano
Dipendenza dalla Lingua Nessuna
Disponibilità Prima di ordinare chiedere a info@boardgamesinvasion.com

Potrebbe piacerti anche...