Amun Re

Amun-Re è considerato uno dei capolavori dell’autore più prolifico e più premiato della storia, Reiner Knizia, ed ha ottenuti prestigiosi riconoscimenti quali il Deutscher Spiel Preis, il premio come miglior gioco tedesco, e la raccomandazione dalla giuria dello Spiel des Jahres.
Nel gioco sei un faraone impegnato a lasciare il suo segno nella storia della civiltà. Durante la partita i giocatori, da 3 a 5, devono prendere parte alle aste per accaparrarsi provincie, per costruire piramidi e per ottenere progressi nel campo della cultura.
Il gioco si divide in due epoche: l’Antico Regno e il Nuovo Regno. I giocatori devono battere sul tempo gli avversari conquistando le provincie migliori, per gestirle al meglio e guadagnare denaro; oltre ad amministrare il regno per accumulare ricchezze, sarà necessario fare offerte ad Amun-Re, affinché il Nilo renda fertili le terre circostanti. Tra un’epoca e l’altra l’Antico Egitto è scosso dalle invasioni di orde di barbari e i giocatori perdono provincie e coltivazioni: solo le pietre e le piramidi restano in piedi, mentre le provincie vengono messe di nuovo all’asta. Alla fine del Nuovo Regno il giocatore con più punti viene incoronato come il più grande faraone di tutti i tempi e vince la partita....

Lingua Manuale: Italiano

Lingua Gioco: Italiano

Dipendenza Lingua: Nessuna

€ 54,90
Dettagli
Amun-Re è considerato uno dei capolavori dell’autore più prolifico e più premiato della storia, Reiner Knizia, ed ha ottenuti prestigiosi riconoscimenti quali il Deutscher Spiel Preis, il premio come miglior gioco tedesco, e la raccomandazione dalla giuria dello Spiel des Jahres. Nel gioco sei un faraone impegnato a lasciare il suo segno nella storia della civiltà. Durante la partita i giocatori, da 3 a 5, devono prendere parte alle aste per accaparrarsi provincie, per costruire piramidi e per ottenere progressi nel campo della cultura. Il gioco si divide in due epoche: l’Antico Regno e il Nuovo Regno. I giocatori devono battere sul tempo gli avversari conquistando le provincie migliori, per gestirle al meglio e guadagnare denaro; oltre ad amministrare il regno per accumulare ricchezze, sarà necessario fare offerte ad Amun-Re, affinché il Nilo renda fertili le terre circostanti. Tra un’epoca e l’altra l’Antico Egitto è scosso dalle invasioni di orde di barbari e i giocatori perdono provincie e coltivazioni: solo le pietre e le piramidi restano in piedi, mentre le provincie vengono messe di nuovo all’asta. Alla fine del Nuovo Regno il giocatore con più punti viene incoronato come il più grande faraone di tutti i tempi e vince la partita. Con la sua meccanica di aste e di ottimizzazione, Amun-Re è stato precursore di un intero filone di giochi da tavolo moderni; il gioco ha regole semplici ed eleganti, e rivela la propria profondità man mano che si avanza nelle epoche.
Ulteriori informazioni
Categoria Gioco da tavolo
Numero di Giocatori 3 - 5
Durata di una Partita 90+
Età consigliata 12+
Autore Reiner Knizia
Editore DV Giochi
Anno 2017
Lingue del Manuale Italiano
Lingua Gioco Italiano
Dipendenza dalla Lingua Nessuna
Disponibilità Prima di ordinare chiedere a info@boardgamesinvasion.com

Potrebbe piacerti anche...